Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 15:40

Riattivato il servizio di taxi collettivo

Foto di repertorio

Ecco tutte le informazioni del servizio che collega Portoferraio con Bagnaia e altre zone periferiche nei giorni feriali



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio fa sapere che è stato riattivato da qualche giorno il servizio di taxi collettivo per le frazioni di Bagnaia (con fermate a Le Grotte, Schiopparello e Magazzini) ed Enfola-Viticcio (fermata all'Acquaviva). Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha autorizzato il suo svolgimento fino al prossimo 30 giugno prevedendo la necessaria copertura finanziaria.

“Abbiamo preso questa decisione – dice l'assessore alla mobilità Leo Lupi – per venire incontro alle esigenze delle persone delle frazioni, soprattutto anziani, che devono recarsi a Portoferraio per andare in ospedale o per fare commissioni. Sarà comunque l’ultima volta che il servizio di taxi collettivo verrà effettuato con le attuali modalità. Subito dopo l’estate procederemo infatti ad una profonda revisione dei servizi di trasporto pubblico locale nelle località dove i collegamenti di linea di Autolinee Toscane sono poco frequenti per cercare di integrarlo con iniziative più funzionali per le esigenze dei cittadini”.

Il servizio verrà garantito come sempre dal locale gruppo dei tassisti. Sulla tratta per Bagnaia sono previste cinque corse giornaliere andata-ritorno distribuite in varie fasce orarie (partenze da Portoferraio alle 8, 10, 11.40, 15.10, 18.10. Sulla tratta per Enfola e Viticcio ci saranno invece tre corse andata-ritorno quotidiane con partenze da Portoferraio alle 8.15, 11, 12.30. Il servizio non è previsto nei giorni festivi e prefestivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso con le informazioni è stato diffuso dalla Capitaneria di porto di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli interessati
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

STOP DEGRADO