Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni mercoledì 24 aprile 2019 ore 13:40

"Responsabilità in Comune" convoca un'assemblea

La sede della "Gattaia" a Portoferraio

Il gruppo convoca un'assemblea pubblica per discutere dell'idea di un Forum permanente elbano per favorire la cultura della cittadinanza attiva



PORTOFERRAIO — In attesa di conoscere se il gruppo dei "Responsabili" riuscirà a presentare una propria lista civica per concorrere alle elezioni amministrative del Comune di Portoferraio, dal gruppo, a firma di  Renato Corrado de Michieli Vitturi, arriva una nota relativa ad un'assemblea pubblica prevista per venerdì prossimo.

"Venerdì prossimo, 26 Aprile, alle ore 18,30 - si legge nella nota - presso la sala della Gattaia, a Portoferraio, si terrà un incontro tra le persone già riunitesi il primo Aprile a seguito dell'appello alla responsabilità apparso sui media locali, e quanti vorranno aggiungersi, per discutere sulla possibile costituzione di un Forum permanente che si occupi di far crescere la cultura della cittadinanza attiva nella nostra isola, con esperienze concrete, momenti di riflessione, iniziative di partecipazione".

"L'invito - si conclude nella nota - è rivolto in particolar modo ai più giovani, nella speranza che possano prendere possesso quanto prima del proprio futuro, dotandosi degli strumenti necessari a gestirlo in modo consapevole e ponderato; in una parola, in modo "responsabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica