Cronaca martedì 12 gennaio 2016 ore 09:53
Raffiche a 136 km/h sul Perone, strade bloccate

Sono molti gli alberi caduti a causa del forte vento di questa notte, squadre dei vigili del fuoco ancora a lavoro nella mattina di oggi
PORTOFERRAIO — Nottata impegnativa per la stazione dei vigili del fuoco dell'isola d'Elba. Sono molte le chiamate arrivate nella notte e nella prima mattina di oggi per segnalare la caduta di alberi in tutta l'isola. Dalla sala operativa riportano di interventi a Procchio, Nisporto, Nisportino e Lacona.
La situazione non migliora nel versante orientale dove ancora diversi alberi hanno bloccato le vie d'accesso a Capoliveri e Porto Azzurro.
Il picco delle raffiche registrate dalla Protezione civile dell'Elba occidentale è stato sul monte Perone dove il vento ha toccato punte di 136 km/h, le autorità invitano a limitare gli spostamenti per evitare danni a persone che per adesso non si sono verificati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI