Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 19:23

​Raffica di patenti ritirate in una notte

Un controllo con l'etilometro

Giro di vite della Polizia di Stato nel weekend, diciannove controlli in quattro ore hanno portato a tre denunce e conseguente ritiro della patente



PORTOFERRAIO —  3 patenti ritirate su 19 veicoli controllati. In quattro ore: è questo il bilancio del posto di controllo di polizia, sezione Volanti del Commissariato, nei Comuni di Portoferraio e Campo nell’Elba nella notte tra sabato e domenica. Nel complesso sono state sottoposte a verifica numerose persone a bordo di autoveicoli: tutti i soggetti fermati che si trovavano alla guida di veicoli sono stati controllati tramite il precursore alcolico; e, in caso di positività, sottoposti all’etilometro. Verifiche che hanno portato al ritiro di 3 patenti di guida con la successiva denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il tasso alcolemico più elevato rilevato è stato pari a 1,21 g/l. I controlli hanno interessato, con le pattuglie operanti per tutta la notte tra sabato e domenica scorso, alcune arterie viarie principali nelle vicinanze di locali notturni molto frequentati.

"Questo  - fanno sapere dal Commissariato - per prevenire tutti quei fenomeni potenzialmente rischiosi che caratterizzano i fine settimana, in quanto, nonostante le campagne di sensibilizzazione e i continui controlli, rimane alto il numero di automobilisti che si pongono alla guida delle loro vetture dopo aver ingerito alcool e/o droga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità