QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°29° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 settembre 2018

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 19:04

Raccolta differenziata e centro storico, le regole

Esa spa ha comunicato le nuove regole per la raccolta differenziata che dovranno seguire le attività del centro storico



PORTOFERRAIO — Da lunedì 9 Luglio nuovo calendario per la raccolta delle varie frazioni di rifiuti prodotte dalle utenze commerciali del centro storico di Portoferrario. A comunicarle è Esa spa dopo l'ultima riunione sul tema.

Previsto il ritiro giornaliero di tutte le frazioni con il seguente orario: organico, rifiuto urbano residuo, plastica e metallo dalle ore 5 alle ore 8 di tutti i giorni, (è previsto un secondo passaggio dopo le 8 per le attività che aprono durante la mattina); carta e cartone, vetro e rifiuto organico tutti i giorni dalle ore 13; vetro passaggio aggiuntivo serale tra le 17 e le 19 per i pubblici esercizi di piazza Cavour e piazza della Repubblica.

Le aziende potranno esporre i rifiuti la cui raccolta è prevista per il primo mattino, quando possibile dall'una della sera precedente e fino alle ore 6 del mattino successivo. Le frazioni la cui raccolta è prevista durante la giornata, dovranno essere esposte poco prima dell’orario di inizio dei passaggi per il ritiro.

Da mercoledì 4 Luglio 2018 inizierà la consegna domiciliare ad ogni utenza dei sacchi o dei bidoni necessari per il conferimento. A discrezione della necessità sarà fornito il formato condominiale o piccolo del sacco. Idem per i bidoni. Raccomandato l'utilizzo dei sacchi appositi forniti dalla ditta, gli operatori infatti hanno il divieto di ritirare i sacchi neri e non conformi.

Esa spa, infine, ha sottolineato che non è prevista nella raccolta il ritiro dei rifiuti ingombranti (come forni elettrici, tavoli, tv, etc...) che devono essere portati al centro di raccolta della Casaccia per il corretto smaltimento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità