Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cultura venerdì 13 luglio 2018 ore 09:43

Punto di Fuga, mostre e collettive

Il silenzio dei colori

L'associazione artistica e culturale elbana sarà alla Chiesa della Pietà di Rio Elba mercoledì 18. In contemporanea la collettiva alle ex poste



PORTOFERRAIO — L’associazione artistica culturale PUNTO di FUGA che annovera diversi artisti, appassionati pittori e amanti dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni, come tutti gli anni durante il periodo estivo, propone mostre e incontri artistici, nel centro storico di Portoferraio e in altri comuni dell’isola. Prossimamente, mercoledì 18 luglio alle ore 19.00 si svolgerà l’ inaugurazione di una mostra di pittura presso la chiesa della Pietà di Rio nell’Elba, contemporaneamente alla bella iniziativa di Elba Book Festival. Mentre sabato 14 luglio alle ore 21.30, prenderà il via la collettiva di tutti gli associati, nel salone del palazzo delle ex poste di Portoferraio, con tanto di vernissage, che si protrarrà fino al 23 agosto.

La mostra dal titolo “ IL SILENZIO DEI COLORI…FA MOLTO RUMORE ” comprenderà quadri di un certo rilievo e valore e si potranno ammirare le opere di bravi artisti come; Claudine Astoin, Maria Canova, Eleonora Lupi, Camilla Lunghi, Gabriella Papa, Flavia Gattoli, Wendy Thempleton, Antonella Avataneo, Silvia Ciardelli, Francesca Burrascano, Manuela Cavallin, Raffaela Franceschetti, Rosabianca Cigari, Lucia Giardelli, Silvana Natoli, Denise Tassinari, Patrizia Pasuadetti, Lucilla Andrianelli, Evelin Gassino, Annamaria Volpato, Roberta Mettini, Stefania Randazzo, Mario Nannini, Alessandro Grosso, Giovanni Brizzi, Giuliano Sandroni, Renzo Fabbri, Francesco Montemurro, Luigi Lunghi, Dimitri Campani, Giancarlo Amore, Paolo Damiani, Pierluigi Buricca e molti altri. Ricordiamo in fine che all’artista Mauro Fontanelli, presidente dell’associazione, nel mese di aprile, è stato conferito, nell’ambito di “Palermo capitale della cultura 2018”, il prestigioso premio International Art Exhibition Van Gogh, nella splendida cittadina siciliana di Monreale, famosa per la sua cattedrale, patrimonio mondiale dell’Unesco e dell’umanità. Un motivo in più per andare a visitare e ammirare le opere prodotte da questa lodevole associazione, sempre aperta a tutti coloro che desiderano fare cultura e cimentarsi nell’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità