Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 03 luglio 2017 ore 12:16

La poesia in pillole fa tappa all'Elba

Da San Piero parte la rassegna letteraria dedicata alla poesia dell'associazione Punto di Fuga. Dal 5 luglio anche una mostra d'arte



CAMPO NELL'ELBA — Seconda edizione per la rassegna letteraria "Poesia in pillole" organizzata dall'associazione Punto di Fuga con gli autori Umberto Innocenti, Rosario Monti, Danilo Alessi, Roberta Mettini, Susanna Mascioli, Roberto Scalabrini.

Si inaugura mercoledì 5 luglio a San Piero grazie all'ospitalità dell'associazione Le Macinelle con la serata in piazza della Chiesa con letture inframmezzate da esecuzioni musicali dal vivo curate da Marino Sartori. Ospite della serata Claudine Astoin, pittrice appassionata di recitazione che leggerà in lingua madre e in italiano versi di Baudelaire e Prevert.

Sempre a San Piero dal 29 luglio al 4 agosto la sezione pittura allestirà una Mostra di Pittura Collettiva e in contemporanea mercoledì 2 agosto si replicherà la serata di poesia con ospite Adriano Pierulivo, sanpierese vincitore del Premio Letterario internazionale L’Essere Armonia di Assisi.

Gli appuntamenti con la poesia sono anche a Portoferraio, il 12 e il 26 luglio e il 23 agosto. A Rio Marina appuntamento il 4 agosto con Maria Gisella Catuogno, prima classificata al 42° Premio Internazionale Casentino. Le serate sono a ingresso libero e si svolgeranno a partire dalle 21.30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica