QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 marzo 2019

Cultura lunedì 03 luglio 2017 ore 12:16

La poesia in pillole fa tappa all'Elba

Da San Piero parte la rassegna letteraria dedicata alla poesia dell'associazione Punto di Fuga. Dal 5 luglio anche una mostra d'arte



CAMPO NELL'ELBA — Seconda edizione per la rassegna letteraria "Poesia in pillole" organizzata dall'associazione Punto di Fuga con gli autori Umberto Innocenti, Rosario Monti, Danilo Alessi, Roberta Mettini, Susanna Mascioli, Roberto Scalabrini.

Si inaugura mercoledì 5 luglio a San Piero grazie all'ospitalità dell'associazione Le Macinelle con la serata in piazza della Chiesa con letture inframmezzate da esecuzioni musicali dal vivo curate da Marino Sartori. Ospite della serata Claudine Astoin, pittrice appassionata di recitazione che leggerà in lingua madre e in italiano versi di Baudelaire e Prevert.

Sempre a San Piero dal 29 luglio al 4 agosto la sezione pittura allestirà una Mostra di Pittura Collettiva e in contemporanea mercoledì 2 agosto si replicherà la serata di poesia con ospite Adriano Pierulivo, sanpierese vincitore del Premio Letterario internazionale L’Essere Armonia di Assisi.

Gli appuntamenti con la poesia sono anche a Portoferraio, il 12 e il 26 luglio e il 23 agosto. A Rio Marina appuntamento il 4 agosto con Maria Gisella Catuogno, prima classificata al 42° Premio Internazionale Casentino. Le serate sono a ingresso libero e si svolgeranno a partire dalle 21.30. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità