Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica mercoledì 12 ottobre 2016 ore 15:34

"Pubblicate come usate il contributo di sbarco"

​Contributo di sbarco, Legambiente chiede ai sindaci la pubblicazione dei documenti sui siti istituzionali dei Comini elbani



PORTOFERRAIO — "La crisi geopolitica che ha colpito alcuni Paesi mediterranei concorrenti ha certamente indotto l’aumento di presenze turistiche all’Isola d’Elba. L’economia locale è stata apparentemente favorita generando un impatto sul territorio non ulteriormente sostenibile e la saturazione dei servizi.

Il contributo di sbarco fornisce un contributo per risolvere queste criticità. Infatti è destinato a finanziare interventi di raccolta e di smaltimento dei rifiuti, gli interventi di recupero e salvaguardia ambientale nonché interventi in materia di turismo, cultura, polizia locale e mobilità' nelle isole minori.

Per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico sull’utilizzo del gettito del contributo di sbarco, il circolo Legambiente dell’Arcipelago Toscano, ha richiesto ufficialmente ai Comuni dell’Isola d’Elba che lo hanno istituito di pubblicare su un’apposita sezione del proprio sito istituzionale i seguenti documenti: le delibere istitutive, le istruzioni per ottenerne l’esenzione, i documenti di indirizzo sull’utilizzo, l’entità del gettito e la sua effettiva destinazione suddivisa per gli obiettivi previsti dalla legge, i risultati attesi e quelli ottenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica