Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 13:09
Prove tecniche di illuminazione natalizia
Centro storico illuminato decisamente in anticipo rispetto alle date classiche prenatalizie, suscitando la curiosità di molti cittadini
PORTOFERRAIO — Stavolta a Portoferraio il Natale , arriverà in anticipo . Anzi, a ben guardare, in un certo senso è già arrivato. In diverse zone della città – da Piazza Cavour, piazza Repubblica, via Guerrazzi , Carducci e Manganaro - sono infatti state installate tra i palazzi le immancabili ma sempre tanto attese lucine natalizie.
A raccontarlo è Fabrizio Prianti, dal suo blog "Camminando camminando", sempre attento alle cose della città di Portoferraio e dell'Elba
Una scelta quanto meno insolita - si legge - visto che alla data fatidica manca quasi un mese e mezzo e viste, tra l’altro, le temperature primaverili di questi giorni -, le festose lucine ieri sera accese per una prova generale hanno comprensibilmente destato la curiosità di moltissimi cittadini.
"Perché - si sono chiesti in tanti - iniziare con un tale anticipo le operazione di abbellimento della città?" Lasciamo stavolta le critiche ai soliti pettegoli e per una volta applaudiamo all’iniziativa dell’amministrazione comunale perché, hai visto mai, che sia la fine del parlare e l'inizio del fare?
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI