Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 17:08

Prorogato il termine per il pagamento al Consorzio

La ditta che distribuisce i bollettini non ha ancora terminato il servizio, il termine per il pagamento slitta quindi al 15 aprile senza more



PORTOFERRAIO — Nel mese di marzo è iniziata la distribuzione degli avvisi di pagamento del Consorzio di Bonifica, attività che risulta ancora in corso dall'affidatario del servizio. Per questo motivo la scadenza del tributo 2016 non è più al 31 marzo, come indicato sul bollettino, ma sarà posticipata al 15 aprile 2017, senza richiesta di alcun tipo di mora o sanzione.

"Abbiamo affidato ad un soggetto esterno la distribuzione presso le abitazioni dei consorziati del tributo 2016 - sottolinea il presidente Giancarlo Vallesi - purtroppo però non tutte le lettere sono state recapitate per tempo, come qualche consorziato ha avuto premura di comunicarci. 

Scusandoci per il disagio e per il ritardo nel recapito, ci preme rassicurare che il Consorzio 5 Toscana Costa, per dare il tempo necessario e sufficiente ad effettuare il pagamento, i termini di scadenza sono prorogati di 15 giorni".

A seguito del riordino dei Consorzi di Bonifica si hanno 6 enti che si occupano di un'area molto più vasta rispetto al passato: "La Regione - spiega ancora Vallesi - non è soltanto intervenuta sulla struttura degli enti, ma ha anche omogeneizzato i criteri e gli indirizzi degli atti di pianificazione e programmazione come il Piano di Classifica cioè lo strumento che gestisce la ripartizione delle spese derivanti dall'attività di bonifica tra i consorziati.

Sulla base di un rinnovato modello di calcolo che si concentra essenzialmente sul concetto di beneficio diretto derivante dagli interventi che il Consorzio fa sul territorio, ha dato vita di fatto ad un nuovo tributo per l'anno 2016".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità