Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 11:08

Promozione turistica in Austria e Svizzera

​Continua l'impegno dell’Associazione Albergatori per promuovere l’Isola d’Elba, in particolare nei mercati esteri di Svizzera e Austria



PORTOFERRAIO — Le prime settimane del nuovo anno hanno visto l'associazione Albergatori elbana impegnata in un tour promozionale in Austria e Svizzera, paesi tradizionalmente affezionati all'Elba. Tre gli incontri avvenuti in altrettante fiere del settore.

12-15 gennaio, Vienna. Anche quest’anno l’Associazione Albergatori dell’Elba ha presenziato con il suo stand alla Ferien Messe di Vienna, fiera di promozione turistica tra le più importanti d’Europa alla quale prendono parte numerosi espositori in rappresentanza di paesi europei ed extraeuropei. 

L’Elba, come in altre occasioni, ha riscosso un grande successo di pubblico: il mercato austriaco è molto vivace e interessato alla nostra località che ha segnato nell’ultimo anno un + 7% rispetto a quello precedente. 

Da segnalare anche l’interesse mostrato da parte di giornalisti di importanti testate turistiche. La degustazione dei prodotti tipici dell’Elba hanno ottenuto un alto gradimento registrato da un pubblico internazionale. 

20-22 gennaio San Gallo. La fiera di San Gallo diventa sempre più importante per più ragioni: in primo luogo perchè questo cantone è tra i più ricchi della Svizzera e sono molti i viaggiatori che provengono da questa area. 

In secondo luogo, la partecipazione ad una fiera in questa zona della Svizzera è economicamente meno costosa. Quest'anno la fiera è anche stata ampliata per poter ospitare i 440 espositori presenti e provenienti da ogni parte del mondo, mostrando il crescente sviluppo di questo appuntamento.

Per gli espositori italiani quest'anno è stata creata un'area speciale chiamata Piazzetta Italia, dove sono state raggruppate la maggior parte delle aziende italiane. Il materiale informativo dell’Isola d’Elba è stato distribuito in misura importante perché l’isola e' da sempre una destinazione molto richiesta e ambita.

26-29 gennaio Zurigo. Si è svolta sempre in Svizzera, Fespo, la fiera turistica di Zurigo e l’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba è stata presente anche qui, data l’importanza di questo scalo anche per l’aeroporto de La Pila. 

Il recente accordo con Sky Work - che coprirà Zurigo nel 2017 - consentirà infatti di recuperare una parte delle presenze perdute nel 2016 quando l'Elba è rimasta scoperta di importanti collegamenti aerei. 

La Svizzera rappresenta per l’Isola d’Elba un mercato straordinario da mantenere ed espandere, il secondo mercato in termini assoluti, ma addirittura il primo in proporzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità