Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Politica venerdì 03 febbraio 2017 ore 15:58

"Prodotti alimentari a domicilio nell'arcipelago"

​Enrico Cantone, consigliere regionale M5S propone la consegna di prodotti alimentari a domicilio: "La Regione potrebbe attivarsi in questo senso"



PORTOFERRAIO — "La sfida di fornire ai cittadini del nostro arcipelago toscano gli stessi servizi goduti dal resto della popolazione è una prova di governo importante". 

Comincia così l'intervento del portavoce regionale del Movimento 5 Stelle, Enrico Cantone: "Si vince con una programmazione degli interventi sulle necessità di base (sanità, rifiuti, acqua, scuola, collegamenti marittimi) e piccole iniziative di rapida realizzazione quanto decisivo risultato.

Pensiamo - continua il vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago - ad esempio alla consegna di prodotti alimentari a domicilio, funzionale ai cittadini più anziani come ai lavoratori che magari dopo il pendolarismo marittimo hanno bisogno di dedicarsi a famiglia e interessi più che fare la spesa".

"Là dove il tempo è denaro sono sorti in passato piccoli progetti pilota (Itaca, Dupim, Arcipelagos) tesi a consentire questo servizio domiciliare, con un’attenzione a ridurre il gap tra prezzi isolani e prezzi continentali. 

Ma nessuna di queste iniziative - conclude Cantone - è stata messa a sistema né, ci risulta, monitorata dalla Regione che invece potrebbe trarne spunto per promuoverne e diffondere di analoghe tramite bandi sullo sviluppo sostenibile".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità