Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa può insegnare il più infelice alla più felice

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 18:57

Preziosi e le considerazioni di cinquant'anni fa

Marcello Bargellini

Sarà presentata la ristampa di un libro scritto dal direttore dell'epoca del Corriere Elbano. Bargellini: "I problemi di allora gli stessi di oggi"



PORTOFERRAIO — Giovedì 28 dicembre alla Gran Guardia a Portoferraio, alle ore 18 sarà presentata la ristampa di un libro del professor Alfonso Preziosi, “Turismo e Difesa dell’Ambiente all’Isola d’Elba” edito nel 1993 che contiene articoli pubblicati sul Corriere Elbano dal 1962 al 1992. Un regalo che ha voluto fare a tutti gli elbani il Centro Ufficio di Marcello Bargellini che si è occupato di questa nuova ristampa insieme alla famiglia Preziosi . “L’ho fatto – spiega Bargellini – perché la comunità possa rivivere le problematiche di allora che sono facilmente accostabili a quelle di oggi”. L’idea è venuta a Bargellini proprio leggendo quella che definisce “una gustosa e arguta raccolta di articoli”. “Più approfondivo la lettura – scrive – più mi rendevo conto come in cinquant’anni all’Elba non sia cambiato nulla. Le osservazioni sembrano fresche di giornata e i problemi sono sempre gli stessi”. Da qui appunto la voglia di Bargellini di ristampare il libro, perché tutti potessero riavvicinarsi a quanto scritto dal professor Preziosi sui temi più importanti dell’isola d’Elba già cinque decenni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro