Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 31 dicembre 2017 ore 08:18

Ancora freddo e vento, le previsioni

Foto di repertorio

San Silvestro si porta il freddo anche se per l'ultimo dell'anno le temperature saranno temporaneamente più miti. Il vento non molla



PORTOFERRAIO — Arrivano dal Lamma le previsioni per la Toscana relative all'ultimo giorno del 2017 e anticipando cosa ci aspetterà a livello meteorologico nei primi giorni del 2018.

Ultimo dell'anno molto nuvoloso sulle zone settentrionali con piogge sparse, più probabili e frequenti sulle aree di nord ovest e a ridosso dei rilievi. Irregolarmente nuvoloso sul resto della regione con schiarite anche ampie sui settori meridionali. Venti di Scirocco, moderati su costa e Arcipelago, con conseguente mare mosso, deboli nelle zone interne. Rinforzi di Libeccio sui crinali appenninici. 

Il primo dell'anno sulla regione potrebbero verificarsi piogge e rovesci, in alcuni casi anche con carattere temporalesco specie nelle zone interne. Condizioni che andranno migliorando nel pomeriggio, anche se su costa e Arcipelago si alzerà il vento con possibile burrasca in serata sulle coste esposte e l'Arcipelago.

Dal 2 Gennaio rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche. Il vento, però, continuerà a tenere in scacco la costa e l'Arcipelago sia martedì che mercoledì 3 Gennaio specie a Nord dell'Elba.

La fine e l'inizio dell'anno sarà generalmente caratterizzato dal calo delle temperatura, tranne per la notte tra il 31 e l'uno caratterizzata da un campo di alta pressione che sta percorrendo il bacino del Mediterraneo portando aria più mite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

DISSALATORE

Attualità

Sport