Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Cultura sabato 04 settembre 2021 ore 14:45

Premio Brignetti, vince Giuseppe Catozzella

Giuseppe Catozzella (foto da Facebook)

Lo scrittore ha vinto la 49esina edizione del Premio Letterario "Raffaello Brignetti". Questa sera la cerimonia di premiazione alla Linguella



PORTOFERRAIO — "Italiana” di Giuseppe Catozzella, edito da Mondadori, è il libro vincitore della 49esima edizione del Premio letterario internazionale Isola d'Elba  "Raffaello Brignetti".

Il nome del vincitore è stato annunciato nell'ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani, presidente della giuria letteraria.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera alle ore 21,30 a Portoferraio presso l'arena della Linguella e vedrà la conduzione di due personalità di alto profilo: il giornalista, saggista e conduttore TV Marco Frittella e la showgirl Valeria Altobelli finalista di Tale e Quale Show.

Ospiti d'onore il prefetto Francesco Paolo Tronca ed il direttore de Il Giornale  Augusto Minzolini.

La copertina del libro

"Italiana di Giuseppe Catozzella è un romanzo storico di notevole impianto e spessore. - ha dichiarato il presidente Brandani - La nascita (cruenta) di una Nazione, una guerra civile. Forte compatto e costruito su salde partizioni è un romanzo di intensa presa sul lettore, per l'autenticità dei personaggi e la durezza della vita che vi è rappresentata, sempre al centro della narrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità