Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura martedì 12 aprile 2016 ore 15:27

Premio Brignetti, ecco la terna finalista

La premiazione dello scorso anno con il vincitore Marco Missiroli (al centro)

Sono stati rese note le tre opere finaliste per il 44° Premio internazionale di letteratura Brignetti: in corsa Matteucci, Cercas e De Silva



PORTOFERRAIO — La giuria letteraria presieduta dal prof. Alberto Brandani e composta da Giorgio Barsotti, Mario Baudino, Marino Biondi, Francesco Carrassi, Giuseppe Conte, Teresa De Santis, Ernesto Ferrero, Francesco Giorgino, Giuseppe Mascambruno, Massimo Onofri, Antonio Patuelli, Silvia Ronchey ha selezionato la terna finalista che concorre al Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba -Raffaello Brignetti per la 44° edizione.

Le tre opere prescelte, che saranno adesso sottoposte al giudizio dei giudici lettori sono: Costellazione familiare di Rosa Matteucci (ed. Adelphi), L'impostore di Javier Cercas (ed. Guanda), Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva (ed. Einaudi).

Il presidente della giuria letteraria, Alberto Brandani, ha così commentato: "Ringrazio tutti i colleghi della giuria per il gran lavoro svolto e per i numerosi contatti e incontri avuti in quest’ultima settimana e non solo. La rosa dei tre nominativi è di grande livello. Cercas, De Silva e Matteucci offrono alla giuria popolare un’ampia possibilità di scelta a livello europeo ed italiano".

La scorsa edizione vide primeggiare Marco Missiroli: il 34enne riminese fu scelto con il suo quinto romanzo "Atti osceni in luogo privato" (ed. Feltrinelli).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità