Cultura lunedì 24 ottobre 2016 ore 09:54
Premiato il progetto del Cerboni
All’ITCG Cerboni continua il Progetto e-Twinning, già premiato con la Quality Label. A breve una visita della scuola elbana nei licei partner
PORTOFERRAIO — Il progetto "Voyage à travers les Mythes d’hier et d’aujourd’hui" della classe 4° Turistico dell’ITCG Cerboni, , ha ricevuto dalla giuria di e-Twinning il riconoscimento Quality Label.
Nato nel corso del seminario bilaterale Italia-Francia su Napoleone, il progetto è a metà strada essendo biennale, ma ha già popolato il Twinspace (portale dove insegnanti e studenti si scrivono) con i materiali delle classi partner.
Il progetto ha visto l’incontro dal vivo in aprile nel nostro istituto con le scuole partner: l’Istituto d'Istruzione Superiore "L. Gonzaga" di Castiglione delle Stiviere e il Lycée Duplessis-Mornay di Saumur (Francia), ai quali si aggiunge nel corso di questo anno scolastico il Lycée A.S.Pic, a vocazione internazionale, di Toulon (Francia).
Per questo secondo anno è stata programmata una visita della nostra classe 4° TUR di Portoferraio a Toulon, dove sono previste attività di Alternanza Scuola Lavoro, proposte dall’insegnante Caroline Maire del Lycée A.S. Pic. Il progetto, stimolato e seguito dalla dirigente scolastica dell’ITCG Cerboni Maria Grazia Battaglini, ha come referente la nostra docente di francese Gabriella Bagiardi e vede coinvolti, per le altre scuole, anche i docenti Michel Labanca e Laura Gentili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI