Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 17:30

Potenziato il personale del Pronto soccorso

Il Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio

Il nuovo personale per supportare il servizio durante la stagione estiva verrà dal Pronto soccorso di Piombino. Nuovo medico di famiglia in servizio



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana nord ovest in una nota spiega che nei mesi estivi la pressione sui Pronto soccorso della costa è particolarmente gravosa, l’aumento della popolazione porta ad una crescita esponenziale degli accessi e purtroppo la ormai nota carenza dei medici di emergenza e urgenza e dei medici di famiglia impone di trovare soluzioni alternative in modo da garantire l’assistenza ai molti turisti e ai residenti.

L'Asl sottolinea inoltre che "in particolare sofferenza sono le sedi di Cecina, Piombino e Portoferraio, per questo la direzione aziendale e il responsabile dell’area emergenza e Pronto soccorso, hanno definito un piano di potenziamento che vede coinvolti anche i medici delle Usca. Il rafforzamento ha permesso di “liberare” i medici del 118 in servizio a Piombino per “dirottarli” su Portoferraio"

"Inoltre, -si legge ancora nella nota dell'Asl - lo spostamento ha consentito anche di anticipare l’entrata in servizio, come medico di medicina generale, di un medico del Pronto soccorso di Portoferraio (dottor Maggiorelli), andando così incontro alle esigenze della popolazione elbana".

"In sintesi, - concludono dall'Asl - a Piombino andranno medici Usca da Livorno, da Massa e dalla Versilia, ciò permetterà di liberare risorse da destinare alle sedi di Portoferraio e Cecina". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica