Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Venerdì 14 Giugno 2019 ore 11:19

Porta a porta, indicazioni per l'igiene pubblica

Foto di repertorio

Esa invita a seguire alcuni comportamenti corretti relativi al porta a porta nel centro storico per evitare situazioni di degrado e cattiva igiene



PORTOFERRAIO — Con una nota Esa spa segnala a tutte le utenze domestiche, a chi affitta appartamenti, ai proprietari di seconde case, che per evitare l’aggressione dei gabbiani in tutto il centro storico e nelle zone interessate delle abitudini di questi animali, è necessario esporre sia la plastica che il rifiuto indifferenziato con l’aiuto di un bidone correttamente chiuso.

"Si ricorda - spiega Esa in una nota - che presso il centro di raccolta della Casaccia è possibile ritirare un bidone di colore blu, più capiente rispetto a quelli già consegnati, che può essere l’ideale per l’esposizione delle due tipologie di rifiuti indicate (plastica e indifferenziato). In ogni caso, anche per chi vuole utilizzare i bidoni già ritirati, si consiglia di esporre in aree esterne sempre con l’utilizzo del bidone chiuso, ogni tipologia di bidone (verde o marrone) è idonea all’uso, è sufficiente accertarsi che sia capiente rispetto alla quantità e che il bidone si possa perfettamente chiudere".

"Esa spa - prosegue l'azienda - ringrazia per la collaborazione e ricorda infine che i gabbiani, abituati a trovare nei vecchi bidoni del centro storico buone quantità di cibo, devono abituarsi a 'cambiare zona', ma questo avverrà quando capiranno che non possono più procurarsi facilmente quello che cercano. Si raccomanda agli utenti di seguire le prescrizioni indicate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà anche la prima prova dell'International Rally Cup. Nove le prove speciali nei due versanti dell'isola per oltre 113 km cronometrati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport