Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport sabato 23 aprile 2016 ore 18:00

Porro e Cargnelutti trionfano al Rally Elba

L'equipaggio che ha dominato fin da ieri mantiene il primato e si aggiudica la prima tappa del circuito WRC. Porro: "L'Elba merita l'élite delle gare"



PORTOFERRAIO — Sono scattati in testa e così hanno finito: il tandem Porro - Cargnelutti si piazza sul gradino più alto del podio vincendo la 40° edizione del Rally Elba e portando a casa la prima tappa del circuito WRC. A bordo della Ford Focus n.1 hanno impresso fin dal primo momento un ritmo che gli altri non hanno retto, staccando Riolo-Floris, ottimi secondi, e Cavallini e Farnocchia, che hanno occupato il gradino più basso.

"E' stata una gara impegnativa tecnicamente - ha commentato il vincitore - il tracciato elbano è duro, cambia caratteristiche in poco tempo e l'asfalto è scivoloso. Anche l'arrivo della pioggia ha messo pressione, abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio fra spingere abbastanza da tenere a distanza chi ci stava dietro e non esagerare per non forare o uscire.

Devo fare i complimenti a tutta l'organizzazione per il gran lavoro che hanno fatto, raramente si trova una manifestazione del genere e a questo l'Elba aggiunge uno scenario unico, penso che non manchi nulla a questa terra per ospitare campionati assoluti. Qui sono state scritte grandi pagine di questo sport".

Anche Salvatore Riolo commenta: "Ci abbiamo provato fino alla fine ma lui - indicando Porro - ha un gran piede. Siamo contenti del piazzamento, averlo ottenuto in una piazza prestigiosa come l'Elba conta molto per noi. Devo fare anche i complimenti agli elbani (Bettini e Acri, ndr), sono andati davvero forti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica