Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 08:00

"Pochi medici di famiglia, serve una deroga"

medico

Uno degli argomento discusso dalla conferenza dei sindaci elbani sulla sanità riguarda la difficoltà a reperire medici di famiglia



PORTOFERRAIO — Fra gli argomenti che sono stati discussi dalla conferenza dei sindaci elbani sulla sanità c'è anche quello del problema a reperire nuovi medici di famiglia, in particolare nel versante ovest dell'isola ma anche nella zona di Rio, a causa dei pensionamenti di alcuni medici e del fatto che non si trovano nuovi medici.

Per questo motivo, come ha spiegato Angelo Zini, presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, i sindaci hanno concordato sull'ipotesi di una richiesta da porre all'attenzione del Comitato di gestione di medicina generale.

Si tratta di chiedere una deroga per l'Elba affinché il numero massimo degli assistiti da 1500 possa essere elevato a 1800 in modo da coprire le richieste delle persone che rimangono senza medico.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno