Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO10°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 11:48

Piccola tartaruga recuperata in darsena

​Vani tentativi dei militari della Capitaneria di Porto di Portoferraio che hanno recuperato la piccola nata da poco in evidente stato di difficoltà. 



PORTOFERRAIO — Nella giornata di martedì 16 gennaio i militari della Guardia costiera elbana hanno recuperato a Portoferraio un piccolo esemplare di Tartaruga Marina Caretta Caretta in evidente stato di sofferenza e difficoltà. La segnalazione che ha determinato l’intervento è pervenuta alla sala Operativa della Capitaneria di porto, da parte di un privato cittadino che ha rinvenuto l’animale sulla banchina del Molo Gallo a Portoferraio. È stato prontamente operato il recupero dell’esemplare, previo contatto con l’ARPAT in qualità di Operatore scientifico qualificato in materia di mammiferi marini e tartarughe marine. Ne è stato prontamente disposto il trasferimento presso il Centro recupero primo soccorso tartarughe marine di Talamone (GR), in qualità di centro di recupero, primo soccorso, ospedalizzazione e riabilitazione di tartarughe. Il centro, autorizzato dal Ministero dell’Ambiente al ricovero di esemplari vivi in deroga al DPR 357/97, aveva il compito di provvedere alla riabilitazione della tartaruga ed al reinserimento nel suo habitat naturale. Purtroppo inutili sono stati gli sforzi perché l’esemplare, recuperato in evidente stato di difficoltà e con problemi al carapace, è risultato privo di vita all’arrivo al centro di Talamone (GR). A tal proposito si ricorda di segnalare l’eventuale presenza di esemplari appartenenti a specie marine protette al numero blu per l’emergenza in mare 1530.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca