Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 17:00

Pianosa, Sammuri ringrazia la Guardia di Finanza

Giampieri Sammuri

Il presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano ringrazia la Guardia di Finanza per il pronto intervento eseguito a tutela dell'isola



PORTOFERRAIO —  Apprendendo della notizia della sanzione elevata alla barca a vela francese, scoperta in piena area marina protetta a Pianosa (leggi qui l'articolo) grazie al sistema di videosorveglianza e al pronto intervento degli uomini del Roan della Guardia di Finanza di Portoferraio, il presidente del Parco nazionale Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri ha espresso ringraziamenti al Roan della Guardia di Finanza per l’efficace opera di controllo a mare dell’area protetta.

“All’inizio della bella stagione - ha detto Sammuri - aumenta la pressione turistica e l’attenzione del Parco sulle isole più sensibili dell’Arcipelago Toscano deve essere massima. Pianosa e Montecristo, ma anche Capraia e Giannutri hanno una estesa area di mare da tutelare. Il compito non è facile. Possiamo dire che il sistema di videosorveglianza e di segnalazione tra operatori e forze dell’ordine funziona e ne stiamo avendo prova. L’attenzione deve rimanere alta per conservare al meglio il nostro mare. Ringrazio il Roan della Guardia di Finanza di Livorno e Portoferraio per la professionalità e competenza dimostrata nello svolgimento della l’opera di controllo e prevenzione degli illeciti in mare e sulla costa dell’Arcipelago toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione di un lettore pone questa domanda. Ecco che cosa è emerso per alcune zone dell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

L'EDITORIALE