Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 17:00

Piano del Parco, i geometri vogliono partecipare

Rio nell'Elba (foto di repertorio)

L'associazione Geometri elbani ha inviato una nota al Parco per chiedere di essere coinvolta nelle fasi di revisione del Piano avviato dall'ente



PORTOFERRAIO — L’associazione Geometri elbani chiede al Parco nazionale Arcipelago toscano di partecipare alla revisione  degli strumenti dell'area protetta. Per questo l'associazione ha inviato una nota indirizzata al presidente del Parco, al direttore e al dirigente responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Ecco il testo integrale della lettera inviata:

"Appresa dalla stampa l’intenzione del P.N.A.T. di attivare la revisione dei propri strumenti di regolamentazione dell’area protetta del Parco, con possibili variazioni alle zonizzazioni delle aree ricomprese nei perimetri della stessa, l’Associazione Geometri elbani si rende sin da ora disponibile a contribuire e a partecipare, nelle forme e nel rispetto dei ruoli previsti dalle vigenti norme, all’iter di formazione dei nuovi strumenti di regolamentazione.

E’ nostro auspicio la costituzione di un tavolo tecnico, che veda coinvolte, oltre che la nostra Associazione, anche altre categorie e soggetti portatori d’interessi comuni della pianificazione del territorio elbano e delle aree ivi ricomprese nell’area protetta del P.N.A.T.

Tale iniziativa, se accolta, costituirebbe sicuramente un arricchimento ed una armonizzazione degli strumenti di regolamentazione, considerata la capillare conoscenza dei territori (e dei bisogni), necessari al mantenimento dei presidi umani ed economici nella nostra isola, sempre nel rispetto dei principi e degli scopi della stessa area protetta.

Fiduciosi di una futura e proficua collaborazione, ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicare a questa nostra iniziativa".

Il presidente dell'associazione Geometri Elbani, geom. Luigi Lunghi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità