Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 18 marzo 2016 ore 17:14

Pasqua da enduro all'Elba

Pasqua all'insegna delle due ruote con il campione Fabio Fasola: domenica è prevista il Trofeo KTM Enduro, Pasquetta una cavalcata off road



PORTOFERRAIO — Sabato 26 marzo verrà aperto il KTM Village, domenica 27 si correrà la gara. Giunto all’undicesima edizione, il Trofeo KTM Enduro tra marzo e ottobre toccherà alcuni luoghi leggendari dell’off road. Per la prova elbana sono previsti tre giri per un totale di 160 km, con due prove speciali a giro: una fettucciata e una in linea. Dovranno essere rispettate regole ferree: si percorreranno sterrate aperte al transito veicolare, utilizzando motociclette in regola con il Codice stradale e con targa originale montata.

Il paddock sarà allestito direttamente sul porto, mentre la partenza è prevista dal centro storico. Info e iscrizioni: www.ktminfoservice.it; www.motor-events.it.

Lunedì 28 sarà la volta del Napoleon Challenge Enduro. Organizzata dal Moto Club FFasola in collaborazione con il Moto Club Isola d’Elba, è una cavalcata non competitiva aperta a chiunque possieda una moto da fuoristrada (anche d’epoca), sia tesserati FMI che non. 

Il tracciato ricalca quello del Trofeo KTM: sono previsti due giri per un totale di 110 km, con possibilità di scelta tra passaggi soft o hard. Dopo la consegna del Welcome Kit e il briefing di Fabio Fasola, partenza dal centro di Portoferraio e arrivo all’Hotel Airone del Parco & delle Terme, con pranzo direttamente sul mare. 

In alternativa sarà possibile iscriversi al Beach Tour Stradale che si snoderà lungo percorsi di rara bellezza. I possessori di maxi enduro avranno a disposizione una guida esperta che li scorterà sugli sterrati dell’isola. Ospite dell’evento sarà Nicola Dutto, pilota paraplegico che con incredibile forza di volontà è tornato a gareggiare nel Mondiale Desert Race. 

Sono previste convenzioni con alberghi e traghetti. Info, programma e iscrizioni: www.fasola.com.

KTM e Motoclub FFasola destineranno un contributo alla San Giuseppe Onlus Incontriamoci in Diversi, associazione di volontariato che da anni opera sull’isola, e alla neonata Kintsugi Oltre Ogni Limite Onlus, Il contributo verrà consegnato venerdì 25 marzo in occasione di una conferenza stampa che si terrà presso la sala meeting “Cosmopoli” dell’Hotel Airone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica