Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare demolizione del viadotto Gravagna sulla Parma-La Spezia: usati 400 kg di esplosivo
La spettacolare demolizione del viadotto Gravagna sulla Parma-La Spezia: usati 400 kg di esplosivo

Politica mercoledì 02 dicembre 2020 ore 12:00

Parco marino, Forza Italia replica a Legambiente

Foto di Massi Macii

I due esponenti di Forza Italia, Bertucci e Tenerini, sottolineano nuovamente la necessità che siano gli elbani a decidere sull'area marina protetta



PORTOFERRAIO — "Viva l’ ambiente! Nessuno è contro l’ambiente, nessuno è contro le Amp, nessuno è contro gli ambientalisti. Questa è la nostra posizione – scrivono Bertucci e Tenerini, esponenti di Forza Italia, in risposta alle critiche loro rivolte da Legambiente Arcipelago toscano (leggi qui l'articolo) – continuiamo con forza e con orgoglio a ribadire che la decisione sull’area marina spetta agli elbani".

"Se non si leggono le notizie con il necessario spirito di comprenderle è normale che possono sembrare 'strampalate e chiacchere da bar'”, commentano Adalberto Bertucci, responsabile Politiche insulari di Forza Italia Toscana e Chiara Tenerini, responsabile Dipartimenti di Forza Italia Toscana.

"Dispiace leggere che Legambiente è contraria al diritto degli abitanti dell’ Isola di decidere del loro futuro.  - proseguono Bertucci e Tenerini - Nel nostro articolo abbiamo sottolineato l’ importanza della valutazione e l’inefficacia di una eventuale strumentalizzazione, e Legambiente cosa fa? Strumentalizza! La domanda che facciamo agli elbani è semplice: volete che sia il Parco a gestirci? Oppure condividete che le zone di tutela biologica tipo 'Scoglietto' vengano gestite dai Comuni interessati?"

"Continuiamo quindi a ribadire che, soprattutto in un’epoca storica come questa dove niente può essere lasciato al caso, ci sia la piena necessità di aprire un dibattito pubblico. Noi siamo per l’ambiente, noi siamo per l’ Elba", concludono i due esponenti di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità

Attualità