Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica mercoledì 13 aprile 2022 ore 13:50

Quei paletti dissuasori che non convincono

Veduta di Portoferraio

A presentare una interrogazione al Comune di Portoferraio sono stati i consiglieri comunali di minoranza Paolo Di Tursi e Vincenzo Fornino



PORTOFERRAIO — I consiglieri comunali di minoranza  Paolo Di Tursi e Vincenzo Fornino hanno presentato una interrogazione al sindaco di Portoferraio riguardo all’installazione di paletti dissuasori di parcheggio nel centro storico.

Nel documento si legge che  "l’attuale Amministrazione ha installato nel centro storico una lunga ed irregolare serie di pali in materiale metallico, aventi l’apparente funzione di dissuasori di parcheggio" e che "gli stessi, oltre ad avere un pesante impatto urbano, costituiscono un vero e proprio percorso stradale ad ostacoli, restringendo ulteriormente la carreggiata", sottolineando come "il rimedio (dissuadere il parcheggio selvaggio) appare peggiore del male, stante l’evidente rischio per la circolazione dei veicoli, in mancanza di alcun dispositivo per la segnalazione notturna e colorazione scura" e "la permanenza in loco, in caso di pericolosità per persone e cose, costituisce profilo di responsabilità sia in sede civile che penale, nei confronti di coloro i quali hanno provveduto alla loro installazione, o non ne effettuano larimozione in caso di accertamento della loro insidia".

In ragione di tali premesse i consiglieri chiedono all'amministrazione comunale di Portoferraio "quali attività istruttorie e dirigenziali sono state poste in essere per l’installazione dei dissuasori in questione" e "se gli stessi sono conformi alla normativa codicistica in materia di circolazione stradale, sicurezza ed incolumità dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport