Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 16:58

Ordinanza contro lo spreco di acqua potabile

L'ha firmata il sindaco di Portoferraio Angelo Zini che ha risposto all'invito di Autorità Idrica Toscana visto il periodo di siccità in corso



PORTOFERRAIO — Il sindaco del Comune di Portoferraio Angelo Zini oggi ha firmato un'ordinanza per razionalizzare l'uso dell'acqua potabile ed evitarne lo spreco, vista la situazione di siccità che riguarda in particolare l'Elba, la Toscana e gran parte dell'Italia a causa delle scarpe piogge dell'inverno passato.

Nell'ordinanza c'è il divieto assoluto, su tutto il territorio comunale, di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici.

L'ordinanza sarà in vigore dal 1 Luglio al 15 Settembre 2022.

Per chi non rispetta il divieto sono previste sanzioni amministrative da  Euro 100,00 a 500,00. 

La Polizia Locale è incaricata del controllo dell’esecuzione dell'ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno