comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PORTOFERRAIO-1°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 10:00

Nuovo polo scolastico, il Comune cede l'area

comune di Portoferraio
Palazzo municipale di Portoferraio

Si tratta di un primo passo per il progetto del nuovo polo scolastico in base ad un protocollo stipulato nel 2018 con la Provincia di Livorno



PORTOFERRAIO — Vanno avanti le procedure per il nuovo polo scolastico elbano che sarà realizzato dalla Provincia di Livorno, che sorgerà nella zona degli ex macelli a Portoferraio e potrà ospitare gli studenti che frequentano i plessi dell'Isis "Foresi" nel centro storico. Sarà così creata una nuova area dedicata alle scuole superiori in connessione con l'Itcg "Cerboni".

Il progetto di fattibilità è stato illustrato nei mesi scorsi dalla Provincia di Livorno (leggi qui l'articolo). In quell'occasione il sindaco di Portoferraio Angelo Zini aveva detto che per portare avanti il progetto il Comune avrebbe dovuto approvare una serie di atti.

Rendering nuovo polo scolastico

Nei giorni scorsi quindi con una delibera di giunta comunale il Comune di Portoferraio ha approvato una bozza di convenzione in cui è prevista la cessione in comodato gratuito alla Provincia di Livorno dell'area dove sarà realizzata la nuova struttura scolastica che potrà ospitare oltre 500 studenti ma che avrà anche spazi per lo sport ed il tempo libero e aperti alla città. Il comodato intanto avrà validità di 5 anni, in attesa di ulteriori atti.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Lavoro

Cronaca