Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 24 ottobre 2018 ore 13:40

Al via "Elba Swim 647", nuotata di beneficenza

Nell'ambito della campagna "Abbracciamoli 2018" arriva la prima edizione di Elba Swim 647 per combattere la leucemia infantile



PORTOFERRAIO — Nasce "Elba Swim 647", nuotata a scopo benefico per combattere la leucemia infantile. La manifestazione non competitiva è parte del tour Abbracciamoli 2018, organizzato da Abbracciamoli Onlus, associazione che si occupa di organizzare eventi sportivi per sensibilizzare e combattere la leucemia infantile.

“Si tratta - hanno spiegato gli organizzatori - della prima edizione che indicheremo con “#1” dopo l’edizione 0, di test, dello scorso anno. La nuotata, dalla spiaggia delle Ghiaie a Marciana Marina passando da Capo Enfola, che si svolgerà nei giorni 27 o 28 Ottobre prossimi, a seconda delle condizioni meteo, sarà chiusa ad un numero limitato di nuotatori (non oltre 50) con esperienza di percorrenze di fondo".

La nuotata sarà seguita da kayakers, da un mezzo di Elba Diving Center e assistita da un medico. La corsia utile per la nuotata, dato il numero di atleti, sarà non più di 15/20 metri. Il passo medio durante la nuotata sarà di 1.61987NM/h. La gara dovrebbe durare da cinque a sei ore, in base alle condizioni meteo-marine.

Abbracciamoli Onlus è un associazione portavoce di valori condivisi tra il mondo dello sport e quello della cura delle leucemie, che organizza eventi in cui atleti, sportivi e semplici spettatori possano contribuire tramite donazioni, a dare maggiori possibilità a ricerca, cura e assistenza medica per garantire ai pazienti e alle loro famiglie, più elevate possibilità di guarigione e miglior qualità di vita.

Per per dare il proprio contributo e sostenere l'associazione si può visitare il visitare il sito www.abbracciamoli.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica