QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°10° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 novembre 2018

Sport mercoledì 24 ottobre 2018 ore 13:40

Al via "Elba Swim 647", nuotata di beneficenza

Nell'ambito della campagna "Abbracciamoli 2018" arriva la prima edizione di Elba Swim 647 per combattere la leucemia infantile



PORTOFERRAIO — Nasce "Elba Swim 647", nuotata a scopo benefico per combattere la leucemia infantile. La manifestazione non competitiva è parte del tour Abbracciamoli 2018, organizzato da Abbracciamoli Onlus, associazione che si occupa di organizzare eventi sportivi per sensibilizzare e combattere la leucemia infantile.

“Si tratta - hanno spiegato gli organizzatori - della prima edizione che indicheremo con “#1” dopo l’edizione 0, di test, dello scorso anno. La nuotata, dalla spiaggia delle Ghiaie a Marciana Marina passando da Capo Enfola, che si svolgerà nei giorni 27 o 28 Ottobre prossimi, a seconda delle condizioni meteo, sarà chiusa ad un numero limitato di nuotatori (non oltre 50) con esperienza di percorrenze di fondo".

La nuotata sarà seguita da kayakers, da un mezzo di Elba Diving Center e assistita da un medico. La corsia utile per la nuotata, dato il numero di atleti, sarà non più di 15/20 metri. Il passo medio durante la nuotata sarà di 1.61987NM/h. La gara dovrebbe durare da cinque a sei ore, in base alle condizioni meteo-marine.

Abbracciamoli Onlus è un associazione portavoce di valori condivisi tra il mondo dello sport e quello della cura delle leucemie, che organizza eventi in cui atleti, sportivi e semplici spettatori possano contribuire tramite donazioni, a dare maggiori possibilità a ricerca, cura e assistenza medica per garantire ai pazienti e alle loro famiglie, più elevate possibilità di guarigione e miglior qualità di vita.

Per per dare il proprio contributo e sostenere l'associazione si può visitare il visitare il sito www.abbracciamoli.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità