QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 gennaio 2019

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 08:59

In campo per aiutare i malati di leucemia

Oggi alle ore 18,00 al campetto dell'Istituto Scolastico si gioca “La Partita del Cuore” organizzata dai genitori del Comprensivo di Marciana Marina.



MARCIANA MARINA — La manifestazione si svolge da diversi anni ed è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato “Michele Cavailiere” in difesa dei malati di leucemia. Durante la manifestazione ci saranno partite di calcio e pallavolo tra alunni e tra genitori e al termine un rinfresco con pasta e panini con salsiccia o hamburger. 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato “Michele Cavaliere”. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. Il comitato è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. É un comitato costituito da volontari che solo grazie all'aiuto di persone come noi può esistere e continuare il suo cammino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Cronaca