Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 08:59

In campo per aiutare i malati di leucemia

Oggi alle ore 18,00 al campetto dell'Istituto Scolastico si gioca “La Partita del Cuore” organizzata dai genitori del Comprensivo di Marciana Marina.



MARCIANA MARINA — La manifestazione si svolge da diversi anni ed è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato “Michele Cavailiere” in difesa dei malati di leucemia. Durante la manifestazione ci saranno partite di calcio e pallavolo tra alunni e tra genitori e al termine un rinfresco con pasta e panini con salsiccia o hamburger. 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato “Michele Cavaliere”. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. Il comitato è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. É un comitato costituito da volontari che solo grazie all'aiuto di persone come noi può esistere e continuare il suo cammino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità