Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Lunedì 30 Maggio 2016 ore 08:59

In campo per aiutare i malati di leucemia

Oggi alle ore 18,00 al campetto dell'Istituto Scolastico si gioca “La Partita del Cuore” organizzata dai genitori del Comprensivo di Marciana Marina.



MARCIANA MARINA — La manifestazione si svolge da diversi anni ed è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato “Michele Cavailiere” in difesa dei malati di leucemia. Durante la manifestazione ci saranno partite di calcio e pallavolo tra alunni e tra genitori e al termine un rinfresco con pasta e panini con salsiccia o hamburger. 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato “Michele Cavaliere”. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. Il comitato è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. É un comitato costituito da volontari che solo grazie all'aiuto di persone come noi può esistere e continuare il suo cammino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Codice arancio per l'allerta mareggiate. Ecco le previsioni meteo e le disposizioni della Protezione civile regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport