Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cultura sabato 28 luglio 2018 ore 10:39

Notti dell'Archeologia, ancora appuntamenti

L'area archeologica della Linguella

Teatro delle iniziative l'area archeologica della Linguella e la Villa Romana delle Grotte. Il programma degli eventi previsti



PORTOFERRAIO — Proseguono a Portoferraio gli appuntamenti con le "Notti dell'Archeologia 2018", manifestazione regionale volta a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano. Di seguito gli eventi e le attività didattiche di questa settimana:

Lunedì 30 luglio ore 21:30 - Area Archeologica della Linguella

Piccoli restauratori!

Impareremo le tecniche per il restauro integrativo di oggetti in ceramica e pietra. Attività didattica per bambini e ragazzi a cura dell'archeologo Mario Bacci. Ingresso gratuito

Apertura dell'area archeologica e della Torre di Passannante con visita guidata. Ingresso ridotto 5 euro (gratuito per i possessori di Cosmopoli Card)

Mercoledì 1 Agosto ore 18:30 -Villa romana delle Grotte

Caccia al Tesoro "vegetale"

Divertente caccia al tesoro con indovinelli, domande e disegni sulle piante che si trovano nella Villa romana delle Grotte. Attività didattica per bambini e ragazzi a cura dell'archeologo Mario Bacci.

Ingresso gratuito

Le Notti dell'Archeologia sono organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dalla Cosimo de'Medici S.r.l e dalla Fondazione Villa romana delle Grotte, con la collaborazione di Italia Nostra Arcipelago Toscano e l'Associazione Archeologia Diffusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità