Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 17:59

"Nessun pericolo nell'asilo di S.Giuseppe vecchio"

La giunta comunale ha diffuso una nota con la quale aggiorna sullo stato dei lavori: "La passata amministrazione ha rifatto solo i pavimenti"



PORTOFERRAIO — La giunta comunale di Portoferraio ha svolto una ricognizione sulla vicenda del distacco di una porzione di intonaco del soffitto del bagno dei bambini nella scuola di S. Giuseppe Vecchio e più in generale sull’edilizia scolastica.

"Preso atto della sollecitudine con cui si è intervenuti a S. Giuseppe Vecchio - si legge nella nota diffusa pochi minuti fa - tanto che giovedì la scuola sarà di nuovo disponibile e in sicurezza, abbiamo preso atto che sono stati svolti accertamenti anche questa mattina dai tecnici comunale, accertamenti che escludono pericoli. Cosa peraltro confermata in un confronto tecnico con i vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno verificato la sanità della copertura del tetto, che non presenterebbe problemi". 

In relazione a questa situazione la giunta ha richiesto all’ufficio tecnico di predisporre un programma di verifiche e conseguentemente di proporre un piano strategico di interventi per l’edilizia scolastica da considerare nel programma delle opere pubbliche. 

"Rispetto alle polemiche politiche invece - continuano dalla Biscotteria - giova rimarcare come a S. Giuseppe Vecchio nel precedente mandato amministrativo sono stati svolti solo interventi sulle pavimentazioni e sugli infissi per un importo di circa 25mila euro. 

Se altrove, quindi, sono stati svolti interventi con un andamento seppure decrescente della spesa a partire dal 2008/2009, con una risalita significativa nel 2015 che registra un incremento di spesa di circa il 50% rispetto al 2013 , nel caso di S. Giuseppe Vecchio, invece ben poco era stato fatto. Quindi - concludono - non ci sono bravi da una parta e distratti dall’altra, c’è solo molta strumentalizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica