Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 25 ottobre 2016 ore 10:44

Neo elettori si informano sul referendum

Le classi quinte del Foresi hanno chiesto un dibattito sul referendum costituzionale con i rappresentati dei due schieramenti



PORTOFERRAIO — Si è svolta ieri mattina, nell'aula magna del Liceo Foresi a Portoferraio, un'assemblea che gli studenti delle classi quinte, prossimi al voto del 4 dicembre, hanno chiesto al Preside per approfondire le ragioni del Si e quelle del No al quesito referendario.

Circa 150 ragazzi del liceo Classico, Scientifico e dell'Istituto professionale hanno potuto ascoltare Francesco D'Agresta, rappresentante del Comitato Elbano per il NO, e Mattia Gemelli, del Comitato per il SI che si sono resi disponibili per rispondere ai quesiti che i giovani avevano in serbo per loro.

Sia i professori che i rappresentanti dei due schieramenti si sono detti molto soddisfatti di come si è svolta la riunione, perché le domande degli studenti si sono dimostrate attente e pertinenti, così come le risposte sono state date da due giovani delegati delle controparti, che si sono espressi con un linguaggio semplice ed esaustivo.

"Quanto successo questa mattina nell'Istituto Foresi - commenta la dirigenza scolastica - è un ottimo esempio che i giovani allievi elbani hanno dato di se stessi, perché il desiderio di avere informazioni politiche da ambo gli schieramenti, così da potersi informare, e formare, cogliendo le differenze delle ragioni del Si e del NO fa pensare che siano delle persone consce del ruolo che si apre per loro nell'atto di andare alle urne ed esprimere il loro voto: un ruolo responsabile ed attivo, e non disattento ed estraneo agli accadimenti sociali. Se si potesse giudicare il desiderio di consapevolezza degli studenti del Foresi, questa mattina avrebbero tutti meritato un voto eccellente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità