Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 07:30

Nasce un collettivo di giovani fotografi

Foto di repertorio

L'iniziativa si è formata alla fine del laboratorio di fotografia, guidato da Manuela Cavallin, che si è svolto al Centro Giovani di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Nasce all’Elba un collettivo di giovani fotografi grazie all’esperienza dei corsi indetti dal Centro Giovani di Portoferraio. Il gruppo di lavoro, composto da ragazzi di varie età, dai 15 fino ai 27 anni, si è formato alla fine del laboratorio di fotografia del Centro Giovani, tenuto dall’insegnante Manuela Cavallin.

Il laboratorio, iniziato nel mese di Gennaio, era già stato un successo a livello di partecipazione, perché oltre al gruppo inizialmente previsto è stato necessario organizzare un secondo turno per l'alto numero di iscritti. 

I ragazzi fin da subito si sono appassionati alla materia, grazie anche alla concezione pratica ed accattivante delle lezioni. L’insegnante ha infatti cercato di impostare le attività in modo molto concreto, perché i ragazzi prendessero da subito confidenza con le nuove tecniche. 

Il nuovo gruppo si chiama Photographers 2019 e sarà un collettivo di giovani fotografi che continuerà a incontrarsi e a condividere idee, spunti e a ritrovarsi per scattare foto insieme. 

“Un risultato importante – ricorda l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Portoferraio, Laura Berti - nel pieno spirito del Centro Giovani che ha sempre avuto l'obiettivo di proporsi come incubatore culturale e di offrire ai ragazzi spunti per sviluppare curiosità e passioni, con l'augurio che possano desiderare di approfondire e coltivare le nuove scoperte facendole, perché no, diventare qualcosa di concreto anche dal punto di vista professionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca