Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 21:30

Nasce l'associazione "Responsabilità in Comune"

Veduta di Portoferraio

Il gruppo alla fine non ha presentato una proprio lista per partecipare alle elezioni ma fonda un'associazione e si organizza in vista del futuro



PORTOFERRAIO — Niente lista per il gruppo civico "Responsabilità in Comune" che però decide di organizzarsi e diventa un'associazione.

"Il gruppo 'Responsabilità in Comune” - si legge in una nota - ha ritenuto opportuno, dopo un'attenta riflessione, di non presentare una propria lista alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Portoferraio. Tuttavia, in occasione delle numerose riunioni tenute nelle ultime settimane, ha raccolto intorno alle proprie iniziative il consenso di numerosi cittadini che intendono continuare a svolgere azione politica pur non avendo una rappresentanza nel consiglio comunale che scaturirà dalle elezioni".

"Per tale motivo - spiegano dal gruppo - il gruppo 'Responsabilità in Comune' ha deciso di costituire un'associazione che avrà lo stesso nome, con l'obbiettivo di tutelare i valori e i principi che il gruppo ritiene centrali anche nell'amministrazione pubblica, fra i quali la tutela dell'ambiente e del paesaggio, la promozione dei diritti sociali e civili, la solidarietà, l’accoglienza, l’eguaglianza".

"L’associazione 'Responsabilità in Comune'- conclude la nota - analizzerà nel dettaglio i programmi delle formazioni politiche che si presenteranno al voto e non mancherà di far sentire la propria voce, rappresentando un nutrito gruppo di cittadini che non si riconoscono in nessuna delle quattro liste: una voce non solo critica, ma anche ricca di proposte e spunti di riflessione, da far pervenire a chi sarà eletto alla guida di Portoferraio".

L'associazione può essere contattata al seguente recapito: responsabilitaincomune@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità