Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 19:00

Nasce Federalberghi Confcommercio Elba

Ufficializzato l'accordo Federalberghi Confcommercio per avere un'unica rappresentanza sull'Elba. Presentata la sede



PORTOFERRAIO —  "Siamo lieti di sancire ufficialmente questo nuovo percorso insieme a Federalberghi Isola d'Elba, che diventa esclusivo rappresentante territoriale riconosciuto dalla nostra Confederazione provinciale, regionale e nazionale", ha affermato  la presidente provinciale Confcommercio Francesca Marcucci questa mattina Portoferraio, in Piazza Virgilio 35, dove si è svolta una conferenza stampa per illustrare l'accordo fra Confcommercioe Federalberghi.

"Mettiamo in comune un patrimonio di competenze e professionalità di cui beneficieranno le imprese: nella rappresentanza sindacale e nei servizi. Da oggi Confcommercio ha una nuova sede a Portoferraio, in piazza Virgilio 35, e una nuova gestione, già radicata e solida, quella di Federalberghi", ha aggiunto.

"Con questo accordo - ha ricordato il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli  - andiamo a proseguire quel processo di progressiva semplificazione del sistema di rappresentanza voluto anche dalla Confcommercio nazionale e regionale. Meno frammentazione e più unità significa maggiore forza ed efficacia della rappresentanza dei nostri settori, in un momento cruciale dell'economia locale, italiana e globale".

Il presidente della Federalberghi elbana Emilio Massimo De Ferrari ha sottolineato che "con questo accordo si rafforza in maniera esponenziale la forza sindacale e coesa di una associazione globale che rispecchia l'essenza del turismo all'Elba fatto di ricettività a 360 gradi in stretta sinergia con i settori di commercio, servizi, trasporti e professioni.”


"Gli obiettivi di questo accordo sono chiari" ha detto la presidente Francesca Marcucci, che è anche vice presidente vicaria regionale Confcommercio. 

"Rafforzare il perimetro della rappresentanza territoriale Confcommercio e rendere più snella la catena di trasmissione di informazioni e conoscenze tra confederazione nazionale e territorio provinciale, isole comprese. - ha aggiunto- E rendere più capillare l'offerta di servizi avanzati agli imprenditori da parte di Confcommercio e Federalberghi".

Subito operativa la nuova compagine associativa. Già nel pomeriggio seguente alla conferenza stampa, infatti, i dirigenti regionali del Centro Fidi Confcommercio Francesco Pela e Antonio Doti saranno in loco per una maggiore diffusione e accessibilità degli strumenti creditizi e dei finanziamenti agevolati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica