Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 12:40

​Buona partecipazione al World Cafè sulla mobilità

L'iniziativa ha permesso la discussione e lo scambio di idee per la proposta di soluzioni alternative in merito alla viabilità di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Nel pomeriggio dell’8 giugno 2022 si è tenuto nel chiostro del Centro Culturale De Laugier l’atteso ‘World Cafè’ sulla mobilità cittadina voluto dal sindaco Angelo Zini nell’ambito degli accordi con il Politecnico di Milano per la redazione dello studio della mobilità a supporto del nuovo Piano Strutturale del Comune di Portoferraio.

Il ‘World cafè’ è una tecnica di partecipazione pubblica durante la quale i presenti vengono suddivisi in gruppi e si alternano in diversi tavoli tematici per favorire la circolazione di idee in un clima conviviale. Un metodo che favorisce la partecipazione dei cittadini che l’amministrazione comunale intende adottare anche in altre future situazioni.

I lavori sono stati introdotti dall’assessore comunale alla mobilità Leo Lupi e dal consigliere delegato all’accoglienza Marino Garfagnoli. I circa 40 partecipanti sono stati chiamati ad esprimersi su cinque temi specifici: trasporto pubblico, accessibilità portuale, centro storico, ciclabilità e aree di sosta.

I tavoli sono stati coordinati dai tecnici del Comune di Portoferraio e della società Meta. Gli spunti raccolti verranno utilizzati per definire le scelte strategiche per la mobilità della città di Portoferraio che saranno presentate alla cittadinanza dopo l’estate.







Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca