Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO21°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Sport mercoledì 10 aprile 2019 ore 12:30

Miniolimpiadi, la judoka Quintavalle testimonial

La campionessa olimpionica parteciperà alle Miniolimpiadi dell'isola d'Elba 2019 che coinvolgono i bambini di tutte le scuole dell'Infanzia dell'isola



PORTOFERRAIO — La judoka Giulia Quintavalle sarà testimonial delle Miniolimpiadi dell'isola D'Elba 2019. L'atleta è nata a Livorno ha partecipato all'età di 25 anni alle Olimpiadi di Pechino 2008 vincendo la medaglia d'oro nella categoria 57 kg femminile, l'11 agosto 2008 battendo in finale l'olandese Deborah Gravenstijn e portando all'Italia la seconda medaglia d'oro delle Olimpiadi in Cina. 

Giulia è stata la prima donna italiana nella storia dei giochi olimpici a vincere la medaglia nel judo. Nel 2010 ha vinto anche i campionati europei a squadra a Vienna. 

Miniolimpiadi 2018

"Insomma - sottolinea Gaetano D'Auria, dell'organizzazione delle Miniolimpiadi - un bel regalo del Coni Toscana, una testimonial di tutto rispetto come la scorsa edizione con il nostro campione olimpionico del bob a quattro elbano, Francesco Costa, (che invitiamo a darci un aiuto nell'organizzazione dei giochi) e ancora prima la campionessa del mondo di pattinaggio Giada Cavataio, per un evento di sport e solidarietà che raduna quasi 800 bambini e richiama quasi duemila persone in una cornice di festa e allegria senza dimenticare però di premiare degli elbani meritevoli e ricordare anche elbani che non sono più tra noi ma con una targa e un lungo applauso con cui faremo sentire il nostro calore". 

Le Miniolimpiadi sono in programma per mercoledì 8 Maggio dalle ore 10 alle 15 allo stadio Lupi di Portoferraio con il patrocinio della Regione Toscana, del Coni Toscana, della provincia di Livorno, del Comune di Portoferraio e con la stretta collaborazione della Fondazione Tommasino Bacciotti in una cornice di festa di colori musica sport e solidarietà dove non mancheranno anche ulteriori sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno