Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PORTOFERRAIO26°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 16 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, è solo la fine dell’inizio
Iran, è solo la fine dell’inizio

Attualità Martedì 02 Febbraio 2021 ore 09:45

​Migliori salsicce d'Italia, una è fatta all'Elba

La giuria che ha selezionato le migliori salsicce d'Italia

Sul podio la macelleria La tana del falco che si è piazzata al terzo posto con la sua produzione artigianale in un concorso a Rimini



PORTOFERRAIO — E' prodotta all'isola d'Elba una delle migliori salsicce d'Italia. Si tratta di un tipo di salsiccia realizzata con carne di cinta senese e con particolari spezie. A produrla è la macelleria di Portoferraio La tana del falco di Riccardo Falcone.

Venerdì 29 Gennaio al ristorante Artrov di Rimini si è svolto un concorso per il quale sono state selezionate le salsicce prodotte da 10 macellerie d'Italia e quella elbana si è piazzata al terzo posto fra le migliori.

Riccardo Falcone nella sua macelleria

“Si tratta per noi di un importante riconoscimento di qualità - ha spiegato Riccardo Falcone – una qualità data al nostro prodotto artigianale che sta nel giusto dosaggio fra la carne e le spezie che usiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono stati allertati per sedare una lite. Poi la scoperta di circa 2 chili di droga nascosti in casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità