
Geppi Cucciari: «Lol è il mio momento di leggerezza, per non ridere ho tenuto il cipiglio sardonico»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 09:45
Migliori salsicce d'Italia, una è fatta all'Elba

Sul podio la macelleria La tana del falco che si è piazzata al terzo posto con la sua produzione artigianale in un concorso a Rimini
PORTOFERRAIO — E' prodotta all'isola d'Elba una delle migliori salsicce d'Italia. Si tratta di un tipo di salsiccia realizzata con carne di cinta senese e con particolari spezie. A produrla è la macelleria di Portoferraio La tana del falco di Riccardo Falcone.
Venerdì 29 Gennaio al ristorante Artrov di Rimini si è svolto un concorso per il quale sono state selezionate le salsicce prodotte da 10 macellerie d'Italia e quella elbana si è piazzata al terzo posto fra le migliori.
“Si tratta per noi di un importante riconoscimento di qualità - ha spiegato Riccardo Falcone – una qualità data al nostro prodotto artigianale che sta nel giusto dosaggio fra la carne e le spezie che usiamo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI