Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 15:10

Medico legale all'Elba, l'Asl Toscana rassicura

Foto di repertorio

Il posto era vacante dal 21 Dicembre. L'Asl Toscana nord ovest spiega che in precedenza ben due medici in graduatoria hanno rifiutato l'incarico



PORTOFERRAIO — In seguito agli appelli del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, (leggi qui) e al consigliere regionale della Lega, Roberto Biasci, che aveva annunciato una interpellanza in Consiglio regionale (leggi qui) oggi arriva la risposta dell'Azienda Usl Toscana Nord ovest, che rassicura sul ripristino del servizio del medico legale all'Elba.

“Il medico legale all’Isola d’Elba prenderà servizio lunedì prossimo, 4 Febbraio”. 

Lo comunica la Asl in risposta all’interrogazione della Lega, si legge nella nota dell'Azienda. 

“Il medico legale, con incarico libero professionale, ha cessato la sua attività il 21 Dicembre scorso,- spiega l'Azienda -  immediatamente sono state attivate le procedure per l’assunzione di uno specialista ambulatoriale ad orario pieno per un incarico annuale (procedura più veloce) in attesa del concorso per la stabilizzazione. Con questa procedura i tempi tecnici si sono notevolmente accorciati, infatti sono passati circa 30 giorni e non 2 mesi come afferma la Lega". 

"La Asl - spiega l'Azienda - ricorda anche che il 27 Dicembre era stato conferito l’incarico, per 38 ore settimanali, ad una dottoressa che, dopo aver accettato, ha rinunciato il giorno prima di entrare in servizio. A questo punto è stato chiamato il secondo in graduatoria che non ha accettato, per arrivare a stipulare il contratto con il terzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica