Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 14:56
Marelba, pronta l'edizione 2018
la manifestazione è in calendario nel mese di giugno; fra le fasi agonistiche due gare master di nuoto, una di fondo ed una di mezzofondo
PORTOFERRAIO — Anche quest'anno nel mese di giugno si terrà l'annuale appuntamento con MARELBA 2018, sempre con un programma ricco e vario, adatto per tutti gli amanti del mare e dell'Isola d'Elba.
La manifestazione interesserà due week end consecutivi:dal 14 al 18 giugno avremo il PROGETTO ICARO,tradizionalmente dedicato alle persone con disabilità psicofisica, elbane e non, e loro accompagnatori, mentre gli eventi sportivi, fra cui ricordiamo le due gare master di nuoto, una di fondo ed una di mezzofondo, avranno luogo dal 22 al 24 giugno.
Un aspetto importante è il fatto che saranno interessati per la prima volta tutti o quasi i comuni dell'Isola, almeno da una iniziative.
Oltre a tutto ciò, una manifestazione come Marelba, che riunisce intorno all'ambiente marino gli aspetti sportivo e sociale, nel corso deli anni ha assunto anche una importante valenza turistica, dal momento che delle circa 500 persone che a vario titolo partecipano a Marelba, una parte non trascurabile proviene dal “continente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI