Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 14:55

"Mantenuto l'assetto delineato dal Garante"

Il commissario dell'Appe, Luciano Guerrieri, difende l'ordinanza sugli slot: "E' l'unico quadro possibile, abbiamo lottato per mantenerlo così"



PORTOFERRAIO — "Siamo venuti a spiegare i presupposti della nostra decisione". Così Luciano Guerrieri, commissario dell'Appe, commenta l'incontro avvenuto nella mattina con alcuni sindaci elbani nella sala consiliare di Portoferraio.

Accompagnato dallo staff dell'Autorità Portuale, Guerrieri continua: "La nostra è stata una decisione tecnica e non politica, abbiamo mantenuto l'assetto del servizio estivo così come delineato dal garante. Anzi, abbiamo dovuto lottare per mantenere lo stesso numero di slot a causa di alcune limitazioni che sono sopraggiunte rispetto allo scorso anno".

"Sia chiaro che la nostra non è una decisione politica e non vogliamo in alcun modo favorire questa o l'altra compagnia - spiega - le regolamentazioni di questo tipo sono sempre state pluriennali, non abbiamo cambiato nulla".

A chi ha ricordato la circolare ministeriale che impegna le Autorità Portuali in scadenza a non impegnare l'ente con atti che si protrarranno nel tempo, risponde: "La circolare invita a valutare caso per caso l'opportunità degli atti e c'era bisogno di intervenire perchè gli slot andavano a scadenza".

Guerrieri poi apre a una possibilità di confronto con il territorio: "Spero che l'osservatorio sui trasporti marittimi venga ripristinato al più presto, nel frattempo ho preso l'impegno di trovare momenti di incontro con i rappresentati del territorio per migliorare il servizio, tutti qui abbiamo a cuore la continuità territoriale per l'Elba e il suo mantenimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno