Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 15:02

Maltempo, "necessario potenziare sanità all'Elba"

Il consigliere regionale Landi ringrazia gli operatori sanitari che hanno salvato una persona colpita da infarto ma chiede di potenziare l'ospedale



PORTOFERRAIO — Dopo la notizia che il maltempo ha impedito all'elicottero del 118 di raggiungere l'Elba per trasferire un paziente colpito da infarto, che è stata comunque curato e salvato da medici ed infermieri del Pronto soccorso di Portoferraio (vedi articolo correlato sotto), interviene il consigliere regionale della Lega Marco Landi per sottolineare "come non sia più rinviabile un potenziamento della sanità elbana".

"Ancora una volta nel giro di poche settimane il maltempo mette nero su bianco quella che era ed è una necessità: il potenziamento dei servizi sanitari all’ospedale di Portoferraio e su tutta l’Isola d’Elba.- dichiara Landi -  Se ad inizio Dicembre per un caso analogo fu provvidenziale l’intervento di un mezzo aereo militare, oggi il ringraziamento va al personale sanitario dell’ospedale elbano che ha salvato la vita a un paziente colpito da infarto, per il quale era saltato il trasferimento sul continente a causa del maltempo".

"Quanto accaduto stamani - aggiunge Landi - dimostra l’urgenza di interventi concreti, peraltro richiesti dal personale sanitario stesso, a partire dalla cardiologia". 

"Non si tratta del mero rispetto dei protocolli adottati, ma di scelte politiche passate e presenti: i mancati interventi sui piccoli ospedali, tanto più per quelli insulari come Portoferraio, sono sotto gli occhi di tutti. Adeguare il piano sanitario è una necessità irrimandabile”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno