Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 18:05

Maltempo, arriva l'allerta meteo per il vento

Foto di repertorio

In arrivo masse di aria fredda e vento di Grecale che tornerà a soffiare nel centro della Toscana e riguarderà anche la provincia di Livorno



PORTOFERRAIO — Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad arrivare sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est è previsto invece l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve e vento valido dalla mezzanotte di oggi, giovedì 13 fino alle 18 di domani, venerdì 14 Dicembre, per la neve, mentre per il vento il codice giallo è esteso all'intera giornata di domani.

Le zone interessate dal rischio neve sono il Mugello, il Casentino, la Val di Sieve, la Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. 

Il rischio vento invece riguarderà la zona centrale della Toscana con interessamento della province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Siena.

Per domani in Toscana sono quindi previste forti raffiche di Grecale da nord-est sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle valli ed è prevista neve nella prima parte della giornata di domani con nevicate a quote collinari (300-500 metri) sui settori appenninici orientali, in particolare i versanti romagnoli, con accumuli poco abbondanti sia in collina che in montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti temporali forti e rischio frane e allagamenti su costa e Arcipelago toscano. Emesso un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca