comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 18:05

Maltempo, arriva l'allerta meteo per il vento

Foto di repertorio

In arrivo masse di aria fredda e vento di Grecale che tornerà a soffiare nel centro della Toscana e riguarderà anche la provincia di Livorno



PORTOFERRAIO — Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad arrivare sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est è previsto invece l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve e vento valido dalla mezzanotte di oggi, giovedì 13 fino alle 18 di domani, venerdì 14 Dicembre, per la neve, mentre per il vento il codice giallo è esteso all'intera giornata di domani.

Le zone interessate dal rischio neve sono il Mugello, il Casentino, la Val di Sieve, la Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. 

Il rischio vento invece riguarderà la zona centrale della Toscana con interessamento della province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Siena.

Per domani in Toscana sono quindi previste forti raffiche di Grecale da nord-est sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle valli ed è prevista neve nella prima parte della giornata di domani con nevicate a quote collinari (300-500 metri) sui settori appenninici orientali, in particolare i versanti romagnoli, con accumuli poco abbondanti sia in collina che in montagna.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità