comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Politica venerdì 10 luglio 2020 ore 11:24

"Maggiore attenzione nella pulizia dei fossi"

fosso con canne
Foto di repertorio

Il consigliere di minoranza Lanera solleva il problema del corretto smaltimento della pulizia dei fossi i cui resti poi finiscono sulle spiagge



PORTOFERRAIO — "L'anno scorso ho fatto un intervento in Consiglio comunale sulla problematica delle canne triturate e lasciate nei fossi dopo il lavoro di pulizia fatto dal consorzio di bonifica. Ho evidenziato che tale sistema di lavoro avrebbe comportato, in caso di forti piogge, un' invasione di queste triturazioni di canne sulle nostre spiagge". 

Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia segnala i possibili disagi derivanti dal non corretto smaltimento delle potature effettuate nei fossi.

"Ad oggi guardando 'alveo di alcuni fossi 'ripuliti'- prosegue Lanera - mi accorgo che il problema persiste. In qualità di consigliere comunale ed esponente politico di Fdi, rinnovo la mia richiesta, al sindaco di Portoferraio, che mi assicurò un suo interessamento ed ai responsabili del consorzio di bonifica affinché pongano rimedio a questo sistema di taglio delle canne che ci genera disagi e costi di pulizia per le nostre spiagge. Colgo l'occasione per sensibilizzare anche gli altri sindaci dell'Elba affinché vigilino sul problema esposto".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità