Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luca Argento diventa avvocato nella nuova serie Sky: «La cronaca nera non mi appassiona, vesto i panni di uno str...»
Luca Argento diventa avvocato nella nuova serie Sky: «La cronaca nera non mi appassiona, vesto i panni di uno str...»

Attualità Mercoledì 23 Agosto 2017 ore 20:30

Semafori protagonisti negativi dell'estate elbana

la fila di stasera all'Acquabona

Lunghe code di traffico in direzione Porto Azzurro a partire dall'Acquabona, e anche all'altezza del bivio Norsi per le auto provenienti da Lacona



PORTOFERRAIO — Semafori protagonisti in negativo dell'estate elbana. Una considerazione che fanno in molti, residenti e turisti, e che non è da sottovalutare per il disagio e la perdita di tempo che arreca a chi lavora e a chi nello stesso tempo vorrebbe godersi la sua vacanza. 

Il primo imputato, a qualsiasi ora del giorno o quasi, è il semaforo di San Giovanni: dalla mattina alle 9 fino alle 13 la fila è certa, sia dalle Grotte verso il capoluogo che in uscita dalle 4 corsie. La stessa scena accade nel pomeriggio, dopo le 17 e  fino alle 20. 

Negli ultimi due giorni, invece, a dare il peggio di sè è il semaforo di Mola: per chi va verso Porto Azzurro e Capoliveri la fila comincia dal rettilineo dell'Acquabona e dal bivio Norsi per chi viene da Lacona. La foto allegata al servizio è stata scattata alle 20 di mercoledì 23 agosto.

A parte le imprecazioni di chi spreca il suo tempo in coda, il messaggio chiaro è per chi governa il territorio: è il caso di intervenire con delle rotonde, prima che il traffico e le code diventino uno dei motivi più influenti per scegliere una destinazione turistica che non sia l'Isola d'Elba.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 40enne ha denunciato la figlia 19enne per continui maltrattamenti e minacce. È scattato il Codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità