Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 16:28

Lo yacht più grande del mondo torna all'Elba

Sailing Yacht A davanti alla spiaggia di Sansone
Foto di: Pamela Potenti

E' il super yacht del miliardario russo Andrey Melnichenko che ama le spiagge selvagge dell'isola d'Elba. Oggi è davanti alla spiaggia di Sansone



PORTOFERRAIO — E' di nuovo all'isola d'Elba Sailing Yacht A, il super yacht a vela più grande del mondo di proprietà del miliardario industriale russo Andrey Melnichenko.  Secondo Forbes, Melnichenko è il 9 uomo più ricco in Russia e l'89esimo nel mondo. Già lo scorso anno lo yacht era stato avvistato l'isola ed era emersa la grande passione del miliardario russo per la spiaggia "wild" delle Prade (leggi qui l'articolo).

Oggi invece lo yacht è al largo della spiaggia di Sansone a Portoferraio e sta creando curiosità fra bagnanti e turisti dell'isola.

Il super yacht è lungo 143 metri, vale circa 500 milioni milioni di dollari ed è stato costruito nel 2017 dal cantiere tedesco Nobiskrug. Si tratta di uno yacht ibrido cioè a motore e a vela, che ha tutti i comfort di lusso più moderni e all'avanguardia.

Lo yacht è caratterizzato da un design esterno ed interno di Philippe Starck. I suoi alberi sono più alti del Big Ben e arrivano a quasi 100 metri di altezza, lo yacht raggiunge una velocità massima di 20 nodi senza usare le vele.

Curiosità: lo yacht ha un locale di osservazione sottomarino e un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, da usare in caso di assenza di vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Yacht più grande del mondo: Dal valore di 400 milioni di euro
I 5 yacht più costosi del mondo - VIDEOPAZZESCHI Tv
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica