Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 01 marzo 2019 ore 11:06

Libri ad alta leggibilità alla Foresiana

Angolo dedicato ai bambini alla Biblioteca di Portoferraio

Il Comune di Portoferraio ha finanziato l'acquisto di libri per la biblioteca comunale facilitare la lettura per bambini e ragazzi con difficoltà



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio, con l’obbiettivo di rendere la lettura più accessibile a tutti e soprattutto a chi incontra difficoltà a causa di alcuni disturbi specifici dell’ apprendimento, ha finanziato l’acquisto di libri “speciali”, per bambini e ragazzi.

Dal 2016 la sezione ragazzi della Biblioteca comunale foresiana, ha infatti aperto le porte ai libri ad alta leggibilità, ovvero a tutti quei libri in grado di facilitare la lettura attraverso opportune caratteristiche grafiche e di impaginazione, come per esempio una font appositamente studiata, una interlinea maggiorata e una spaziatura più ampia, il testo giustificato a sinistra, le parole mai sillabate né interrotte andando a capo.

Libri ad alta leggibilità in Biblioteca comunale a Portoferraio

Sono stati inoltre acquistati dal Comune di Portoferraio, alcuni audiolibri dedicati ai bambini, che vanno ad aggiungersi al fondo multimediale della sezione adulti.

"Ci auguriamo - scrivono dal Comune di Portoferraio - quindi che, da oggi, i bambini e i ragazzi, e i loro genitori o insegnanti, si avvalgano di queste preziose risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno