Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 12:24

L'elbano Simone Retico corre per un sogno

Simone Retico ha partecipato alle selezioni regionali del Rally Italia Talent per coronare il suo sogno di gareggiare fra i professionisti



PORTOFERRAIO — Sono stati oltre 400 gli iscritti alla tappa toscana del Rally Italia Talent, la selezione nazionale che permetterà a pochi appassionati di correre da pilota ufficiale in una gara di coppa del mondo. Tra questi anche l'elbano Simone Retico che ha girato a bordo della 500 Abarth messa a disposizione dall'organizzazione.

La tappa toscana della manifestazione si è tenuta nella città del Palio e questa è la terza Selezione valida per l'edizione 2016 con un boom di iscrizioni: sono stati oltre 400 gli iscritti (il 50% in più rispetto al 2015), piloti e navigatori, che ancora fino a domani si affronteranno nelle impegnative prove con lo skid e su di un percorso rally ricavato all'interno del Circuito di Siena.

A fare da giudici e istruttori nomi famosi del rally che hanno emozionato i partecipanti e contribuito a rendere la giornata indimenticabile per gli appassionati.

Tutti in gara per realizzare il sogno di correre come pilota o navigatore ufficiale al Rally d'Italia Sardegna 2016, gara valida per il Campionato del Mondo. Le selezioni sono divise per categorie, così come i premi: 1° equipaggio classificato Assoluta, partecipazione al Rally d'Italia Sardegna 2015 (Campionato del Mondo Rally), 1 ° equipaggio classificato Under 21, partecipazione ad un Rally valido per il Campionato Italiano Rally 2015, 1 ° equipaggio classificato Under 35, partecipazione ad un Rally valido per il Campionato Italiano Rally 2015, 1 ° equipaggio classificato Over 35: partecipazione al Rally Legend 2015, 1 ° equipaggio classificato Femminile, partecipazione al Rally di Monza 2015, 1 ° equipaggio classificato Minorenni, partecipazione ad un SuperCorso Rally.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica